Quanto conosci le persone che lavorano per te?

Stai sfruttando tutte le loro potenzialità?

Sono soddisfatte del loro lavoro o è solo una questione di soldi?

Quanto si sentono coinvolte nelle attività della tua azienda o del tuo studio?

Avere collaboratori e collaboratrici soddisfatti/e non è un gesto di magnanimità del/la titolare ma un investimento che aumenta efficienza ed efficacia delle persone coinvolte.

Il benessere è influenzato dal clima interno e dalla valorizzazione del lavoro di ciascun@.

Conoscere meglio le persone che lavorano con te consente a volte di scoprire in loro competenze non utilizzate nel ruolo attuale ma che potrebbero tornare utili in un altro, capacità di leadership e team working ancora inespresse, o che hanno idee innovative per sviluppare e far crescere il tuo business che non hanno avuto l’opportunità e il coraggio di raccontare.

Conoscere il reale potenziale delle tue risorse, mettere le persone giuste nel posto giusto, valorizzare le eccellenze supportandone la crescita ne garantirà la fidelizzazione e l’impegno più di ogni altra forma di incentivo.

Occorre partire da un’analisi delle competenze e delle potenzialità di ciascun@, per poi metterl@ in condizione di esprimere liberamente i propri desiderata e ambizioni, favorire un clima costruttivo e collaborativo sia a livello orizzontale che verticale e, ove necessario, riorganizzare le risorse secondo l’interesse della persona e dell’attività.

Se vuoi saperne di più, scrivimi. Concorderemo un incontro (in presenza o on web) di 30 minuti per raccontarti come lavoro e rispondere a tutte le tue domande. Al termine, deciderai se avvalerti della mia consulenza.

può interessarti anche