Vivere ogni giorno l’azienda o lo studio, gestire i piccoli e grandi problemi quotidiani, rapportarsi con clienti, fornitori, dipendenti e partner, non lascia al/la titolare il tempo per dedicarsi a quella che invece dovrebbe essere la sua attività primaria: la pianificazione delle strategie per far fronte a eventuali crisi, consolidare l’attività e – soprattutto – farla crescere.

Spesso basta una piccola interruzione nella routine. Quella che può sembrare una sottrazione di tempo ad impegni più stringenti è invece un investimento sull’ottimizzazione delle risorse umane e materiali già presenti nell’organizzazione e sullo sviluppo di nuove opportunità.

Insieme analizzeremo i punti di forza e le aree di miglioramento, stileremo un piano di rilancio – consolidamento – sviluppo, tracciandone le tappe nel breve, medio e lungo periodo, predisponendo il relativo piano di azione e i processi di identificazione delle figure funzionalmente strategiche tra i tuoi collaboratori e collaboratrici.

Infine, cureremo la comunicazione interna ed esterna per garantire il massimo commitment dello staff e dei clienti.

Se vuoi saperne di più, scrivimi. Concorderemo un incontro (in presenza o on web) di 30 minuti per raccontarti come lavoro e rispondere a tutte le tue domande. Al termine, deciderai se avvalerti della mia consulenza.

può interessarti anche